Un Palco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

U/Ngame – IGDA Milano | VOLUME ON con OWOF Games

Giugno 11 @ 18:00

Quinto appuntamento di IGDA Milano con Volume On, il nostro format dedicato alle intersezionalità nel settore dei videogiochi. In questo appuntamento in partnership con In/Visibil3, ospiteremo Marco Spelgatti e Mattia Belletti di OWOF Games (Non-binary, Le andande, ecc.) che terranno un’interessante talk:

“Not so straight. Piccolo corso di hacking queer per videogiochi”
In che modo le meccaniche dei videogiochi riflettono le strutture di potere della società patriarcale? Attraverso la decostruzione di alcuni esempi e l’analisi di case study virtuosi, il panel rifletterà con uno sguardo queer e alieno su giochi e futuri migliori.

A seguire, ci sarà l’occasione di testare una selezione di videogiochi indie dal taglio transfemminista e queer e di discutere gli argomenti trattati e conoscere nuove persone in una serata dedicata al networking. 🕹️

QUI per iscrizioni

Cosa aspettarsi:

🗣 Expert Talk: ascolta Marco Spelgatti e Mattia Belletti parlare della loro esperienza intersezionale nel settore e dare spunti interessanti.
🎮 Gaming Talk: condividi considerazioni sull’intervento della serata, parla delle tue esperienze videoludiche e scambia consigli con persone appassionate.
🗨️ Networking: testa i videogiochi della community, fai nuove amicizie e connettiti con persone che condividono le tue stesse passioni.

Non vediamo l’ora di incontrarti per una serata piena di chiacchiere, videogiochi e divertimento! 🎮

Segui i nostri social per ricevere aggiornamenti sui prossimi eventi! 💥
Canale Telegram IGDA Milan: https://t.me/igdamilano

 

 

Dettagli

Data:
Giugno 11
Ora:
18:00