- Questo evento è passato.
U/Njazz – Vars Lon Trio
Maggio 29 @ 21:00
Leo Varsa – tastiere e sintetizzatore
Lorenzo Pisoni – basso
Alfonso Donadio – batteria
Un gruppo musicale di appassionati musicisti che incarna l’energia e la creatività della scena milanese. Il gruppo offre performance coinvolgenti in cui la musica unisce mood jazz, funk, RnB e hip-hop, creando un sound dinamico e coinvolgente che fa emergere il gruppo come una fresca novità nella scena musicale.
Leonardo Varsalona inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni, all’età di 18 anni si trasferisce a New York dove si diploma in pianoforte al Collective School of Music di New York nel 2015. Compone e arrangia insieme al cantautore Marco Castello gli album Contenta Tu (2020) e Pezzi della sera (2023) e accompagna l’artista durante le date dei tour italiani.
Nel 2020 esce il primo disco dei beetamax, (the beetamax experience) un progetto strumentale sperimentale composto da Lorenzo Pisoni al basso e Giuseppe Molinari alla batteria, e a breve uscirà il secondo album King Bee (2024).
Contribuisce alla scrittura, orchestrazione e registrazione della musica per artisti come Myss Keta, Fulminacci, Selton, Ginevra, David Blank, 72 Hour Post Fight, Lim. Nel corso della sua carriera condivide il palcoscenico con diversi artisti: nel 2022 supporta il duo folk norvegese Kings of Convenience durante il loro tour italiano. Accompagna Francesca Michielin durante l’intera rassegna musicale “Suono di sabato all’arca” accompagnando insieme ad artisti come Angelina Mango, Coma Cose, Nek, Fedez, Federica Abbate.